SPEDIZIONE GRATUITA CON SOLI €79.90 DI SPESA

Condizioni di Vendita

Il presente testo regola le vendite a distanza tra il negozio online Shampooshop.it di B&B di Basili Riccardo snc con sede legale in via montignoso 10, 00138 Roma P.IVA 07451981000 ed un cliente che per tale vendita a distanza utilizza il sito www.shampooshop.it. Il cliente, effettuando un ordine nelle varie modalità previste, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita di seguito trascritte. Il contratto sarà concluso con l’accettazione della Conferma Ordine da parte del cliente manifestata cliccando sul pulsante ”Conferma Ordine” al termine della procedura d’acquisto.
Con l’accettazione della “Conferma Ordine” il cliente conferma anche l’accettazione senza alcuna riserva delle Condizioni di vendita, qui riportate. Tale condizioni di vendita rimarranno efficaci finché non verranno variate dal fornitore; le eventuali modifiche alle condizioni di vendita saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul sito internet e si riferiscono alle vendite effettuate da quel momento in poi.

Prezzi di vendita, IVA e spese di spedizione
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito sono comprensivi di IVA al 22% come da normativa italiana.

I costi di spedizione per ogni ordine sono di €7.99. Per ordini superiori ai 59.90€ non sono previsti costi di spedizione. Le spedizioni in Contrassegno hanno un costo aggiuntivo di servizio di €4.00. 

Tempi e modalità di consegna
I tempi di consegna possono variare da 2 giorni lavorativi a 4 giorni lavorativi. Nel caso in cui l’ordine si rivolga ad articoli momentaneamente non presenti sul sito e/o a magazzino, il cliente verrà tempestivamente informato sui tempi di attesa per la spedizione, che avverrà sempre dal momento in cui abbiamo la conferma dell’avvenuto pagamento.

Il cliente sarà tempestivamente informato della avvenuta spedizione dell’ordine evaso tramite email, recante il codice di tracciatura del pacco, ove disponibile. In nessun caso saranno effettuate spedizioni a caselle postali, mail boxes e simili.

Pagamenti e sicurezza
I pagamenti possono essere effettuati in Contrassegno (pagamento alla consegna +€4.00), tramite Bonifico Bancario alle coordinate che verranno comunicate dopo la Conferma Ordine, tramite Carte di Credito Visa, Mastercard, American Express mediante piattaforma Paypal (che permette comunque di acquistare con la propria carta di credito anche senza avere un proprio profilo Paypal).

Il nostro sito, si avvale del protocollo SSL per la sicurezza dei vostri dati. Comunque in nessun caso la B&B di Basili Riccardi SNC è a conoscenza dei vostri dati sensibili come la carta di credito, di cui è totalmente responsabile il circuito Paypal.

Garanzia di conformità
La garanzia di conformità dei prodotti venduti dal Venditore in favore del Cliente Consumatore è prestata in virtù delle norme contenute nel Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) sulle garanzie nella vendita di beni di consumo. Il Venditore fornisce la garanzia ufficiale per la durata di 24 mesi dalla data di acquisto. Il Consumatore decade dal diritto di far valere la garanzia suddetta qualora non denunci il vizio di conformità entro 2 mesi dalla sua scoperta. La garanzia è valida per i seguenti difetti:
• il prodotto non corrisponde all’accordo;
• il prodotto non corrisponde all’uso ed alla qualità consueti;
Il Venditore non si farà carico di eventuali danni che possano derivare da cattivo uso od usura, manipolazione o installazione non professionale, malfunzionamento dovuto a corto circuito. La garanzia non si applica in caso di fattori estranei al normale uso del prodotto, come ad esempio aumenti o diminuzioni di tensione, uso di accessori inappropriati o vietati dai produttori, cadute, acqua, fuoco o utilizzo incorretto o abusivo da parte del Cliente o terze persone non autorizzate dal produttore. La garanzia è altresì esclusa per i difetti che erano già conosciuti dal Cliente al momento dell’acquisto.

Modalità: spetta al Cliente, prima di restituire un articolo non conforme, ed al fine di far valere la garanzia, concordare, anche via e-mail, con il Venditore le modalità di restituzione e di consegna del prodotto. Il Venditore si impegna ad indicare al Cliente il luogo e le modalità di spedizione del prodotto. Una volta ricevuto il Prodotto, il Venditore provvederà al relativo controllo, anche avvalendosi delle strutture del Produttore e, ove il difetto di conformità venisse riscontrato, provvederà all’invio al Cliente del prodotto riparato o di quello in sostituzione.
Qualora, all’esito del controllo, il prodotto non dovesse risultare affetto da difetto di conformità, il Venditore provvederà ad informare il Cliente circa i costi necessari alla sua riparazione o sostituzione. Saranno addebitati al Cliente i costi relativi al trasporto dei prodotti che non presentino difetti di conformità. In caso di denuncia di difetto di conformità, il Venditore provvederà a contattare tempestivamente il Cliente per informarlo ed eventualmente proporgli la sostituzione del prodotto viziato con prodotti alternativi, di valore e qualità equivalenti o superiori.
Le garanzie convenzionali, gratuite o a pagamento, offerte dal produttore o dal rivenditore, non sostituiscono né limitano quella legale di conformità, rispetto alla quale possono avere invece diversa ampiezza e/o durata. Chiunque offra garanzie convenzionali deve comunque sempre specificare che si tratta di garanzie diverse e aggiuntive rispetto alla garanzia legale di conformità che tutela i consumatori.

Diritto di recesso e rimborso
L’acquirente, ai sensi dell’art. 64 del D.lgs 206/2005 , ha il diritto di recedere dal contratto di compravendita senza alcuna penalità e senza specificare il motivo entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei beni, come previsto dal D.Lgs 206/2005. Nello stesso termine di 14 giorni dal ricevimento dei beni, l’acquirente è tenuto a restituire i beni acquistati.
La sostanziale integrità del prodotto da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. I prodotti non devono essere stati aperti, manipolati, utilizzati e devono essere restituiti integri di ogni suo componente così come ricevuto nella spedizione. Le spese dirette di restituzione del bene (spese di spedizione) sono a carico del cliente, che utilizzerà una spedizione tracciata. Non siamo responsabili della spedizione di reso del cliente fintanto che non è stata ricevuta nel nostro magazzino e firmata dai nostri addetti.
Se il diritto di recesso è esercitato conformemente alle presenti condizioni contrattuali, verrete rimborsati entro 14 giorni dalla data di restituzione dei beni (esclusi i costi di spedizione verso il cliente e le spese di contrassegno), con la stessa modalità di pagamento originaria.

Privacy
Informativa sulla Privacy è consultabile a questo link.

Obblighi dell’acquirente
I dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. E’ espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone.

Responsabilità del venditore
La B&B di Riccardo Basili SNC non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali fine produzione di un articolo, incidenti, esplosioni, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.
Non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate o per la mancata accettazione anche parziale di un ordine, avendo il cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. Inoltre non siamo responsabili di danni procurati dall’utilizzo dei prodotti in vendita sulla vostra persona.

Giurisdizione e foro competente
Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati on-line tramite il sito shampooshop.it è sottoposta alla giurisdizione italiana. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto, sarà competente il Foro di Roma.

×

Carrello